Unghie da far invidia...

Ragazze, tutte noi vorremmo sempre unghie perfette in ogni occasione. E a chi di noi non piacerebbe poter fare qualche decorazione a casa senza dover prendere appuntamento dall'estetista di fiducia?? E magari non spendendo una fortuna ogni volta?
Vorrei condividere con voi questa mia piccola scoperta che ho fatto su ebay.
Si tratta di dischi di acciaio incisi con varie forme di gusto diverso, si passa dai numeri, alle lettere, alle french manicure vere e proprio, a fiori etc etc etc ....
Insomma giusto per far capire che ce ne sono di tutti i gusti!
Ci vuole giusto un pò di manualità per iniziare ad usarli perfettamente. Intanto ve li mostro in foto, così capite bene di cosa sto parlando!




Sono resistenti e naturalmente si possono usare tutte le volte che vogliamo, in quanto si puliscono facilmente con l'acetone e non si rovinano.
Tutto quello che bisogna fare per trasferire il disegno sulla nostra unghia, è passare una pennellata di smalto di un colore a piacere sul disegno prescelto, con la spatolina rosa piatta apposita rimuovere delicatamente l'eccesso di colore, in maniera tale che rimanga solo all'interno dell'incisione. a quel punto con il timbrino premere sul disco per 2 secondi e poi premere lo stesso sull'unghia nella posizione preferita.
Anche questi due possono essere pulitri tranquillamente con acetone, quindi riutilizzabili praticamente all'infinito.
Bisogna essere abbastanza rapide altrimenti lo smalto si asciuga e non viene trasferito sull'unghia.
Vi basteranno 2-3 applicazioni di prova per cominciare a prenderci la mano.
Il consiglio è quello di partire dai disegni più semplici per poi arrivare a quelli più elaborati.
Su you tube cercando stamping nail art potrete vedere esattamente la tecnica. Le ragazze che la eseguono, sono davvero brave, ed addirittura usano vari colori sullo stesso disegno.
Non sono ancora arrivata a quel livello, ma spero di poterci arrivare al più presto, trovo questa tecnica davvero divertente!
Ora veniamo al prezzo: come ho già detto io li ho presi su ebay, qualche mese fa, e se fate una ricerca potrete trovare vari compra subito. Se non ricordo male io avevo preso 24 dischi a circa 30 euro o giù di lì,  son quasi sicura qualcosina in meno!
Non ho mai pensato di far le foto delle creazioni, sarà che l'idea del blog è nata da poco, ma prossimamente inserirò i vari lavori su questo post.
Intanto cosa ne pensate? Qualcuna di voi li conosce e già li usa???
Fatemi sapere!!