Essence Limited Edition Legend of the Sky

A questo giro non sono stata fortunatissima, nella prima settimana di febbraio sono riuscita a beccare lo stand di questa collezione, ma alcuni pezzi erano già finiti! Poco male, mi è rimasto solo il dubbio sui rossetti, ma quello che volevo prendere è felicemente tra le mie mani!
Intanto vediamo la collezione di cosa si compone!
Ben 6 tonalità di smalti, un blush, 2 rossetti, 3 eyeliner/ombretti (identici identici agli eyeliner & shadow stick targati Elf), una palettina ombretti ed un anello!
Carina! Non eccezionale ma carina! Questa volta ho lasciato perdere gli smalti! L'arancio proprio non è un mio colore, di rossi ne ho già un pò e gli altri erano troppo smorti per i miei gusti! A me piacciono i colori decisi, non questi color mozzarelinna un pò andata a male ;-) Hanno un prezzo di 1,99 euro l'uno.
I blush non li guardo mai, anche se questo color albicocca matte non è niente male! Ed a quanto so, sarà il colore trend di questa primavera.Ma sono stata realista, li uso poco, ne ho già una 20ina quindi non ho proprio intenzione di comprarne altri! Sarò fuori moda, amen! Ha un prezzo di 2,99 euro.
L'anellino credo sia il primo o comunque uno dei primi gadget targati essence a sbarcare qui in Italia! Molto carino, ma decisamente non adatto alla mia veneranda età! Elastico, quindi adattabile a tutte le misure! Costa 3,49.
Mi sarebbe piaciuto poter vedere i rossetti, mi incuriosiva quello bianco, ma erano finiti! Me ne farò una ragione e sopravviverò! Il costo è di 2,49
 Quello che sono riuscita ad accaparrarmi molto di mio gusto lo vedete nella foto qui sotto ^_^


 Sì, la palettina la puntavo, ed ho fatto un salto di tre metri quando ne ho viste ben 3 nello stand!!! Composta da 8 colori, toni dell'arancio e del marrone. All'interno abbiamo colori opachi e perlati. Costa 4,29 euro, il pezzo più costoso di tutta la collezione. Bella! I colori sono davvero graziosi! Non vedo l'ora di metterli alla prova! La confezione è di latta, color muschio, dal design retrò, assolutamente resistente a tutto! Misura 10,5 cm per 7 di altezza. Scadenza 24 mesi, prodotta in Polonia. In totale contiene 5,5 grammi di prodotto, per cui
 ogni ombrettino è un pò meno di 0,7 grammi! L'unica tonalità disponibile è la 01 from zero to hero

Purtroppo la giornata non è particolarmente favorevole per quanto riguarda la luce, ma sono riuscita a fare degli swatch davvero carini. Il rosso e l'arancio decisamente sono il punto forte di questa palettina!!!


 La palettina è provvista di un piccolo applicatorino da un lato in spugna dall'altra in setole. Forse riuscirò ad usare la parte in spugna, ma dubito sulla parte in setole. Che poi io ci provo lo stesso,  mi piace sbatterci la testa in queste cose!!
Per quanto riguarda gli eyeliner & eyeshadow, come già detto sono una copia sputata di quelli Elf (nel blog trovate un post dedicato). Costano 3,29 euro e sono disponibili in tre colorazioni. Non amando particolarmente il marrone, ho ripiegato per il verde militare ed il grigio (non metalizzato!!)


  Scadenza 12 mesi, prodotto in Svizzera. La parte eyeliner contiene 0,25 grammi, mentre la parte ombretto contiene 1,6 grammi. Comodo il meccanismo delle matite automatiche a rotazione per estrarre il prodotto.
La parte eyeliner è totalmente matt, mentre la parte eyeshadow è perlata ^^
Vi lascio agli swatch!

Con questo è tutto sulla LE Legend of the sky,  ci leggiamo alla prossima, con il post dei miei saldi Essence, che mi sono accaparrata questa mattina ;-)