Urban Decay primo approccio: haul Preen palette

Sono sempre più convinta che il gruppo dedicato al make up che frequento su facebook sia estremamente deleterio per le mie tasche. Ogni giorno ciccia fuori qualche marca di cui io precedentemente e bellamente ignoravo l'esistenza, e sorge anche l'irrefrenabile desiderio di provarla naturalmente!
Parlano per giorni e giorni di Urban Decay ed alla fine una cede! E' un'equazione matematica semplice e lineare!
Per cui cerco, mi informo e vedo prezzi fuori dalle divine grazie! No no, io quei prezzi non li spendo mica per qualche ombrettino o per una base trucco..... suvvia! Siamo ragionevoli! Allora passa qualche settimana, passa qualche mese fino a quando su ebay inglese non mi trovo questa palettina carina carina al modico prezzo di 7 euro più spese di spedizione! Ohhhhhhhhhhhhhhhh sì ragionevole, posso decisamente spenderli per provare questa tanto decantata marca (se vedrete la naked su questo blog sarà solo perchè comprata in asta a 10 euro altrimenti nada!).
Compro, pago, ed in una settimana giusta giusta, mi trovo il pacchettino nella cassetta della posta! Wow, pensare che non era nemmeno posta tracciata per cui c'era l'alto rischio di smarrimento!
Prendo, scartabello e me la trovo davanti. Ma che cariiiiiiiiiina! Mi piace molto il packaging tutto nero con il pavone metalizzato sulla copertina, e l'interno con tutti i richiami alla coda del pavone nei colori del verde/azzurro è splendido! Ok non dovrebbe interessarmi particolarmente questo ma semmai il contenuto dei prodotti, però anche l'occhio vuole la sua parte! Ed a quanto ho notato nelle mie ricerche sul web, la marca Urban Decay strizza molto l'occhio al packaging producendo confezioni molto molto gradevoli!

 Seconda osservazione: ma quanto è piccina!! Molto tascabile nelle sue dimensioni 13 cm circa per 8 di altezza. Sì decisamente una palettina da viaggio molto carina! Confezione cartonata molto resistente con specchietto integrato di discrete dimensioni, chiusura calamitata.


 Giro la confezione e gradisco molto la scritta "We don't do animal testing. How could anyone?" Bene, bravissima Urban, questa politica aziendale mi piace particolarmente! Posso decisamente rivalutarvi come azienda! Made in Usa, 6 cialdine da 0,9 grammi l'una. Lo spazietto interno sarebbe per la matitina che però non è presente perchè se l'avessi voluta avrei dovuto pagare di più e di matite ne ho fin sopra i capelli!

Trovo carino anche il fatto che ogni ombretto abbia un suo nome specifico, una piccola sfiziosità in più!
I colori sono tutti belli decisi, molto pigmentati e perlati, con l'aggiunta di Snatch che oltre ad essere perlato è anche finemente glitterato.

 Degni di nota sono sicuramente Mildew (un bellissimo verdone militare intenso che in foto perde molto)  e Painkiller (di cui sono facilmente reperibili anche dei dignitosi Dupe, alias copie di altre marche), un pò deludente così a prima vista Flash, che mi da l'idea di essere il meno pigmentato tra i 6, e gli altri 3 marroni, sono 3 gradazioni differenti di bronzo. Snatch è più dorato e glitterato, Smog è il classico bronzo pieno e Toasted vira al tortora.
Ecco le foto al primo tocco per farci un'ideuzza:


Decisamente sono vellutati, confermano la mia prima impressione di ultrapigmentati e sono deliziosi! Per il prezzo che gli ho dato sono super ottimi e sicuramente valgono anche qualcosina in più (per quanto il prezzo di 35 dollari originali sia decisamente alto per i miei gusti!)
Eccoli swatchati alla fine sul dorso della mia mano:

 In definitiva decisamente un ottimo acquisto, mi sentirei di consigliarla a chiunque vista l'alta pigmentazione degli ombretti, sicuramente se trovata in offerta, è da prendere!!!