Kiko Active Colours.... nuova collezione

Buongiorno ragazze!
E' da domenica che devo fare questo post, ma proprio mi mancano le energie per farlo, causa caldo ed afa opprimente, per cui mi limito a vegetare in attesa della sera, quando finalmente si riesce a respirare un pò.
Ma veniamo al tema del post: Kiko prima dei saldi lancia una nuova collezione. Giusto per farci ballare un pò sulle sedie dall'ansia. Sì chiama Active Colours, e come potrete immaginare è composta da colori super sgargianti e super intensi, per celebrare l'estate, le olimpiadi. Piccola nota da tenere presente. Non è una collezione dedicata agli europei (tant'è vero che nell'immagine di presentazione c'è il Giappone, che a quanto mi risulta non appartiene all'Europa, a meno di non essersi spostato stanotte a mia insaputa) e le bandiere che compongono i 6 gloss in edizione limitata, sono i paesi dove Kiko vende ;-)
Piccola precisazione voluta, perchè in giro ho letto un pò di castronerie in merito al fatto che fosse una collezione dedicata agli europei e non è vero. Ok a noi non cambia una cippa in sostanza, ma per me che ho scelto di non seguire la nazionale (anzi le mie due nazionali e cioè Italia e Germania) è fondamentale chiarire questo punto.
Tenterò di fare un post più corto del solito, per non partire con la solita Divina Commedia.
Questa è la nuova linea sul sito:


Questa collezione si compone di 4 prodotti: mascara, eyeliner, kajal e lipgloss.
Domenica, per cercare di sfuggire dal caldo, mi sono infilata in vari centri commerciali, e sono riuscita a fare gli swatch di tutti gli eyeliner e dei kajal (ne mancava solo uno), per cui tra poco vedrete tutto.
Per quanto riguarda i mascara:

Sono presenti in collezione ben 10 colorazioni differenti, che vanno dal marrone, al verde, al blu, al viola. Promette volume e lunga durata, per il momento da amiche so che la durata e l'intensità del colore sono davvero eccezionali ( testato il numero 07 azzurro). Costa 5,90 euro

Io ne ho swatchati solo tre: da sinistra lo 07 azzurro - 03 verde - 06 verde prato.
Se entreranno in saldo prenderò lo 07 sicuramente ma per il momento non aggiungo altri mascara a quelli che già ho a casa (troppi).

Per quanto riguarda gli eyeliner, qui decisamente c'è da sbizzarrirsi. Li trovo praticamente divini quasi tutti! Il problema è stato semmai contenere la mia gioia nel comprarli (lo sapete sono fanatica di questi prodotti). Disponibili in 14 colori diversi, costano 6,90 euro (il pezzo più costoso della nuova collezione).


Non ho molto da dire su questi prodotti, perchè obiettivamente le foto parlano da sole. Sono brillanti, i colori sono davvero belli e sono validi. Rimangono su per ore, sono waterproof e quindi vanno decisamente bene per l'estate! Non vi resta che trovare il vostro colore!
Per il momento mi sono portata a casa l'oro (101 oro scintillante) ed il rosa ( 108 rosa shocking perlato). Il rosa è un colore particolare che mi mancava mentre l'oro voi direte...... ma cavolo è un colore che si trova ovunque.... bene non è vero! In genere trovo ed ho a casa parecchi oro che tendono al verde, che scintillano poco, che sono spenti come colori e poco gradevoli anche. Questo invece è un oro come si deve, un oro 18 carati tanto per farvi capire! Identici! Assolutamente dovevo prenderlo!

Ecco i miei piccolini arrivati a casa. Tra l'altro l'oro so che già è esaurito in vari Kiko!

 Come vedete l'applicatore è di quelli semirigidi, che necessitano una mano ferma pena pastrocchi indicibili sugli occhi! Armatevi di un pò di pazienza e diventerete delle maghe dell'eyeliner!
Direi che le foto parlano da sole. Se entreranno in saldo ho intenzione di comprarmi anche i numeri 100 bianco perlato, il 105 verde giada, il 106 blu elettrico, il 110 viola regale perlato, 112 verde coccocrillo e 113 verde oliva.

Si continua con i kajal, 14 colorazioni tra cui scegliere ad un prezzo di 4,20 l'uno. Li sto testando in questi giorni e sono abbastanza soddisfatta del prodotto. Punta davvero molto morbida e super scriventi già alla prima passata. Ho testato il rosa 105 e con questo caldo era ancora presente nella rima interna dell'occhio dopo 4 ore. Pensavo non durasse nemmeno un'ora sinceramente.

Ed ecco gli swatch che ho fatto in negozio:


 Per il momento mi sono comprata il 102 giallo, 104 rosso, 105 rosa vivace , 110 turchese. Ma ho intenzione di comprarne altre 3/4 si vedrà in futuro.Come si vede, mancava il 107 che in negozio era già terminato (dopo 3 giorni!!)
Eccole qui:


Presa dalla curiosità ho subito voluto provare la gialla e la rossa, che secondo me erano le due potenziali "ciofeche" nella rima interna: a voi la parola (foto con flash)


Sono decisamente morbide e scriventi già dalla prima passata, quindi un applauso. Ho testato anche la rosa (mi sono dimenticata di fotografarlo però) e l'azzurra ha fatto il test di una giornata di lavoro, colando di sudore per 12 ore. Sono arrivata a casa e dopo 12 ore questo era il risultato. Sbavata sì, ma onestamente il colore c'è ancora1 Mi aspettavo andasse via dopo 2/3 ore vista la sudata!


Ed ecco un piccolo riepilogativo di tutti gli swatch così da avere una bella visione di insieme che possa aiutare nella scelta del colore più adeguato.


L'ultimo prodotto che fa parte di questa collezione è il Lipgloss


Un prodotto in edizione super limitata (l'Italia è già quasi introvabile) che celebra i sei paesi dove Kiko attualmente vende. Un gloss in pot che mi lascia davvero meravigliata, per il rapporto quantità/prezzo. 18 grammi di prodotto a 4,90 euro.
Prossimamente proverò i miei tre acquistati (Italia, Germania e Portogallo) e spero proprio non appiccichino! La chiusura a vite, garantisce che il prodotto non si apra in borsa, per cui si può tranquillamente portare in giro per i ritocchi durante la giornata.


 Lo 01 tedesco è un rosa nude


 Lo 03 italiano è un color ibisco corallo molto bello


 Lo 04 portoghese è un rosa azalea


Arriveranno presto le prove degli eyeliner e dei lipgloss. Voi l'avete già comprata? Cosa avete preso?