Zoeva.... parliamo un pò di pennelli!

Mi sembra davvero strano fare un post del genere, ma credo che ormai sia doveroso.
Fino ad un anno fa, non sapevo nemmeno dell'esistenza dei pennelli per il trucco! Mi accontentavo di quelli che trovato negli ombretti, quegli applicatori con le spugnette che noi tutte conosciamo.
Poi quando è scoppiata del tutto la mia passione per il make up, ho cominciato a farmi una cultura sui vari pennelli esistenti e sui vari usi.
Recentemente mi è capitato di fare un ordine da Zoeva per delle amiche, e ne ho approfittato per inserire qualche pennello anche per me (ora ne ho un sacco, ma sono convinta che i pennelli alla fine non bastino mai, perchè a volte ti prende la pigrizia di pulirli, e se la volta precedente hai usato un nero e vuoi fare un trucco chiaro, diventa logicamente impossibile evitare il pastrocchio!).
Quindi ho pensato di farveli vedere nel dettaglio, in quanto personalmente io li trovi davvero dei validi pennelli e per di più nemmeno così onerosi!
Innanzitutto il sito di Zoeva lo potete trovare cliccando qui . Il sito attualmente non è ancora disponibile in italiano, le uniche lingue a nostra disposizione sono inglese e tedesco.
Le spese di spedizione sono fisse tramite corriere UPS e costano 7,50 euro. Si può pagare tramite bonifico o direttamente con Paypal.
I pennelli che ho preso, sono tutti per occhi e sono: 225, 227 (per me) , 228 e 230 (per le amiche, io li avevo già)
Il 225 (di cui potete trovare la scheda completa qui ) costa 4,20 euro (ora con l'aumento di Elf, è diventato più conveniente rispetto ai linea studio che vi ricordo costano 4,50).
Si tratta del pennello per sfumare i colori insieme, ed eliminare le varie linee nette di contrasto tra i colori. Praticamente un pennello che tutte dobbiam avere per poter realizzare un trucco occhi


 Il 227 (la scheda completa la potete trovare cliccando qui), per quanto lo uso io, serve soprattutto con i pigmenti o i colori decisi. Se pensiamo di aver applicato troppo prodotto ed è una vera botta di colore sul nostro occhio, ci aiuterà a smorzare un pò l'effetto ed a renderlo più tenue. Costa anche lui 4,20 euro.


Non ho pensato di fare le foto agli altri due pennelli che avevo già ma ve li dico in breve:
Il 228 (costa 4,20 la scheda completa la trovare qui)  lo trovo perfetto per gli smokey, perchè va bene usare il nero nella piega dell'occhio per creare uno sguardo più sexy, ma il netto distacco del colore con il resto dell'arcata non è decisamente una cosa elegante! Questo pennello ci serve appunto per questo. Io lo uso anche per mettere l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.
Il 230 (costo 3,80 euro, la scheda complea la trovate qui) è il classico, immancabile, insostituibile pennello detto "a penna", che non si trova spesso ma è assolutamente indispensabile per creare la nostra cara amica V sulla nostra palpebra o per tracciare il colore lungo le nostre ciglia. E' decisamente un pennello di precisione, che ci permette di mettere l'ombretto esattamente nei punti desiderati!


 Secondo me questi sono 4 pennelli abbastanza di base, che non dovrebbero mai mancare (magari anche di altre marche) per poter fare un buon trucco occhi. E tutti insieme costano 16,40 euro, per avere dei buoni pennelli, con setole molto morbide e resistenti (i primi due io li ho presi più di un anno fa e sono ancora perfetti). Se girate un pò per profumerie, sapete che i prezzi al dettaglio non sono proprio questi!
Spero che sia stato un post utile, è il primo di questo genere ;-)