Pigmenti Essence Colour Art alla prova!

Ri-buongiorno ragazze, oggi riesco a fare ben due post ed è praticamente un miracolo, dato che l'altro sul VFNO mi ha tenuta occupata per ben 4 ore (sapete com'è quando vi preparate e concentrare per fare una cosa, e tutto il mondo circostante decide di rompere le pelotas proprio in quel momento no?) , ma ci tenevo a fare anche questo post al più presto dato che sto testando i pigmenti che mi sono comprata l'altro giorno.
Nel frattempo, complice un viaggio in Germania, sono riuscita a mettere le mani su tutti i pigmenti, compresi quelli che non usciranno in Italia (e come disse una volta un celebre allenatore, di cui tutte conosceranno il nome..... STRUNZ!!!!) , per cui 20 pigmentini per me! Molto felice di questa cosa, assolutamente irrazionale ma felice!
Per il momento ne ho già testati tre. Uno per uscire una sera, e gli altri due ho avuto la brillante idea di truccarmi, struccarmi, ritruccarmi a casa..... pessima idea. Truccarsi e poi struccarsi dopo qualche ora è un conto, truccarsi e struccarsi nel giro di 10 minuti sottopone il mio povero occhio ad uno stress assurdo per cui diventa rosso peggio del risultato di una canna del buon caro vecchio Bob......
Ho anche deciso, come sempre, di fare una foto tagliata solo sui miei occhi, che tutto sommato sono gradevoli alla vista, e non causano improvvisi rigurgiti, facendoci ricordare cosa abbiam mangiato a Natale dell'anno prima. Visto come sono magnanima?
C'è anche un motivo egoistico: non avevo voglia di mettermi il fondotinta.... che me lo metto a fare se non devo uscire, ma devo solo fare una prova dei pigmenti?  ^_^'''
E dunque smettiamola di cianciare, ecco il primo che ho testato, lo 06 wow it's orange


Notato qualcosa di strano? Tipo che non è arancio come dovrebbe essere? Non so voi, ma quando io penso all'arancio, penso all'arancio fluo, come tra l'altro lasciava ben sperare la confezione. Il problema del pigmento sta tutto quando viene steso, che assume una colorazione rosa trota salmonata, che tutto sommato non risulta nemmeno troppo sgradevole. Ok non è arancio, ma si salva! Io l'ho applicato bagnato utilizzato una minuscola quantità di Kiko Mixing solution. E l'ho applicato due volte, perchè mi pareva che questo colore lasciasse dei vuoti di colore.  Avevo provato prima ad applicarlo da asciutto, ma praticamente solo con il primer non rimaneva sulla palpebra. Deduco che questi pigmenti siano per un utilizzo esclusivamente wet ( bagnato)

Questo invece mi piace un sacco. Si tratta del numero 10 Fairy dust..... polvere di fatina, un pò un pigmento alla Trilly della Disney.
Sembra di avere un faro puntato sugli occhi:luminoso, scintillante, strabiliante. Ecco questo decisamente è il genere di ombretti che preferisco.
Anche qui applicazione da bagnato con la mixing soluztion ( ho voluto usare qualcosa di poco costoso, 3,90 euro e di facile reperibilità).
Nell'angolo dell'occhio avevo messo il graphite di kiko, ombretto liquido per dare un tocco di scuro, dal vivo si notava bene, in foto si vede appena. Ma non importa, tanto non è quello il tema del mio post.
Questa foto è stata scattata dopo 5 ore dall'applicazione e dopo essere uscita, a parte qualche insignificante glitter caduto, ha retto bene.


Ed eccoci al momento "puffo" del post. L'amore per i blu si ripete, e quindi questo era uno di quei colori, che non ero disposta a farmi scappare per nulla al mondo. E' il 18 little mermaid. Ho preferito non fare una foto intera di questa, perchè nonostante l'effetto sia bello, ed il colore stupendo, da lontano non si riescono a notare i microglitter che compongono questo particolare colore.

Va che si intravedono le venuzze rosse! Strofina e strofina per levare il trucco precedente che l'occhio è diventato rosso....  Il colore anche qui è applicato bagnato, rispetto agli altri due scrive praticamente subito, senza bisogno di insistere su determinate zone. Nell'angolo esterno, dove vedete il blu più scuro ho applicato per sfizio l'ombretto minerale di Elf nella colorazione Beachy (stupendo, costa 3,50 euro).
I microglitter più chiari, illuminano l'intero trucco degli occhi. Promosso!
Nota importante: per tutti e 3 i trucchi, non ho usato la base venduta con la colour art che non avevo ancora comprato. I prossimi che testerò saranno invece con quella base.
Opinione generale: carini, non particolarmente difficili da applicare, e svolazzano poco in giro, poco o nulla scriventi da asciutti, si esprimono meglio in versione bagnata. Per il prezzo che hanno ( vi ricordo 2,99 euro l'uno, si trovano soprattutto negli OVS), si possono benissimo comprare senza incappare in sole clamorose. Adattissimi per far pratica, prima di usare pigmenti più costosi ^_^
Voto 7
Per il momento, chi ha avuto la fortuna di trovarli, cosa ne pensa?