Kiko Dashing Holidays natale 2012

Due sere fa è scoppiata la bomba! Una ragazza in negozio ha trovato la nuovissima collezione di Kiko per il periodo natalizio 2012. Ancora non avevo capito come si chiamasse, sul sito non si trovava, e sulla pagina facebook tutto taceva.
Quindi curiosa come una scimmia, oggi sono riuscita a fare un salto al centro commerciale. Nel primo Kiko, era ancora esposta la Lavish Oriental, ho chiesto alla commessa..... e c'era nebbia in val padana..... tradotto: questa non sapeva una cippa di nulla di una nuova collezione, anzi ha insinuato che io mi fossi sbagliata.....
Per fortuna che ci lavora in quel posto! Sempre il solito discorso con la stragrande maggioranza delle commesse delle profumerie ed affini. Non sanno ciò che vendono, non sanno niente delle collezioni.
Ma io non mi scoraggio! Eccheccapperi! Io voglio vedere sta nuova collezione, che è così simile alla Chic Chalet mista alla Light Impulse dell'anno scorso.
Mi reco nel secondo centro commerciale, quello maledetto, che ha il triangolo della perdizione ( c'è il quadrilatero della moda milanese, il triangolo delle Bermuda, ed il mio personalissimo triangolo della perdizione formato da Bottega Verde, Sephora e Kiko, uno attaccato all'altro), dove c'è un Kiko nuovo nuovo, ma anche abbastanza piccolino. Le mie speranze di trovare la nuova collezione sono pari al meno 300 (nella mia mente malata il ragionamento è stato: se non l'ho trovata nella Kiko grande, figuriamoci se riesco a trovarla in quello piccolo!).
Ed invece, sorpresa delle soprese ecco lì la collezione! Uno stand intero, fronte retro dedicata a questa Innominata collezione! Sono riuscita a guardarla, swatcharla, fotografarla e comprarla, ma ancora ignoravo totalmente il nome. Per fortuna che la Kiko, ha deciso di inserirla sul sito. Ecco svelata quindi la Dashing Holidays.
Se l'avete già vista su facebook, come l'ho vista io, ci sono solo pochissimo cose in più di differenza, ed io per non perdermi i prezzi, ho fatto la foto anche a quelli. Giusto per tutelarmi da un'eventuale attacco di alzheimer.
Ed ora mi tocca ripensare a come scrivere il post, dato che finalmente Kiko ci ha fornito di tutte le informazioni necessarie!
Pronte?
Partiamo dalla descrizione di questa limited edition fornita dal sito:
Dashing Holidays
Incanto, luce e colore si fondono nella nuova scintillante collezione KIKO in edizione limitata.
Forme geometriche e tridimensionali, inaspettati giochi di luce ed effetti olografici rendono ogni proposta della nuova Dashing Holidays un prezioso gioiello da ammirare e custodire, da regalare e da regalarsi. Singoli prodotti e inediti set diventano oggetto del desiderio. Texture dorate o perlescenti, colori caldi e brillanti, e polveri illuminanti portano l'immaginazione verso intriganti mondi fatti di lusso e colori iridescenti.
Ai bestseller come Pearly Puff, Shimmer Powder, Gold Drops e le acque profumate, si affiancano inediti smalti glitterati e microperlati, lucidalabbra e rossetti dai colori pieni e brillanti, preziose palette in edizione limitata dalle infinite sfumature perlate, metallizzate e satinate. Gli occhi, illuminati da sofisticati effetti make up, diventano magnetici protagonisti di ogni giorno e notte di festa. Il viso si accende di nuova luce, mentre il corpo si rilassa tra seducenti fragranze e dolci coccole profumate. Con Dashing Holidays, l'effervescenza delle feste si scioglie nell'aria sotto forma di colore.

Partiamo quindi dalle palette da 4 colori le Color Fever Eyeshadow Palette
 Se vi sembrano conosciute, sì avete ragione. E' stato detto e ridetto sulla pagina fan di Kiko. Le prime tre, sono la riproposizione delle prime 3 palette uscite con la collezione tanto osannata Chic Chalet del natale scorso. Per variare un pò, hanno introdotto 3 palette nuove. Se farete caso ai numeri delle palette, sono la 01 - 02 - 03 della vecchia chic chalet, poi saltano la 04 - 05 - 06 che non ripropongono e continuano con una 07 - 08 - 09. Il costo è rimasto invariato come nelle ultime collezioni, e cioè 12,90 euro a palette.


 La confezione esterna è totalmente grigia, della solita plastica dura a cui siamo ormai abituate. Dal sito ho preso le colorazioni delle 3 nuove, dato che con le mie foto del cellulare non si capisce molto.
Sono un pò scettica su quelle copie della chic chalet, mi sembrano un pò meno scriventi, ho provato il verde smeraldo che spicca su tutti e mi sembra formato quasi eslusivamente da glitterini e poco colore.


 Versione 07 Posh Burgundy
 Versione 08 Voluptuous Violet
Versione 09 Mystic Grey
Deep Gel Twist Up Eye Pencil.
Nella collezione non potevano mancare delle matite occhi. Ed ecco qui delle matite automatiche ( cioè non necessitano di essere temperate, basta semplicemente ruotare il sotto come per un comune rossetto), proposte in 6 diversi varianti. Le ho provate tutte in negozio: i colori sono carini, perlati e scrivono immediatamente. Non ho idea se possano essere usati nella rima interna dell'occhio e sulla durata, ma ne ho presa una che testerò nei prossimi giorni quindi vi saprò dire. Degna di nota a mio parere la nera quasi glitterata e l'azzurrina/acqua marina, che ha un colore un pò diverso dal solito. Gli altri, visti e rivisti in altre collezioni e di altre marche. Costano un pò, la bellezza di 6,90 euro l'una.


Extreme Pearl Mascara
5 mascara colorati diversi, glitterati o perlati a seconda del colore che si sceglie. Costano 7,20 euro, e sono rimasta colpita da questo prodotto per vari motivi: sicuramente per i colori sgargianti, l'azzurro, il viola ed il blu sono sicuramente a mio gusto i più belli. Sono quelli perlati della collezione, mentre gli altri due, il dorato ed il nero/rame sono molto glitterati. Poco colore tanto glitter. L'effetto sarà sicuramente particolare indossato sulle ciglia, ma io mi sono fatta conquistare dall'azzurro con riflessi perlati davvero particolari. Non ricordo di aver mai visto un mascara di questo tipo prima. Ok colorati, ok glitterati ma così mai!


 Tornano direttamente dalle passate collezioni le Silver Drops e le Golden Drops. Costano 6,90 euro l'uno e ne avevo già parlato in questo post dove avevo fatto anche uno swatch della versione silver. Continuo a rimanere dell'idea che la versione gold non mi piace, la vedo poco portabile, nonostante io in genere ami particolarmente tutto ciò che appartiene al mondo scintillante.


 Altra bella novità di questa collezione è rappresentata dai Jelly Core Lipstick. Dei rossetti proposti in 6 diverse tonalità, che hanno al loro interno un cuore "glossoso" che conferisce al rossetto una volta steso un colore brillante ed una tenuta più morbida. Ne ho potuti provare solo 5 perchè purtroppo il numero 02 non era disponibile (non era arrivato). Costano 6,90 euro l'uno.
Ho tentato di fare gli swatch, ed erano venuti anche bene sulla mia mano, il problema è che non avevo la mia fidata digitale con me, per cui ho dovuto fare le foto con il cellulare, che seppur provvisto di funzione macro, ha sfalsato notevolmente i colori!

 Quello che mi piace di più, e che in foto risulta di meno è quello in alto a sinistra, che solo nell'ultima foto si vede che vira sul fuchsia. E' davvero un bellissimo fuchsia acceso ( 05 Rasperry kiss) , un colore forte e vibrante e vistoso. Quello che sembra un rosso fuoco in realtà è un rosso lamponcino ( 04 pepper red), quello color rosa confetto è un pò più acceso nella realtà ed è lo smashing pink. Il centrale in basso è il numero 01 marroncino/rosato abbastanza nude e l'ultimo a sinistra è il numero 03 è il Notorious Wine, un vinaccia molto carino

Gli smalti da Kiko non mancano mai, sono una costante delle collezioni. E per festeggiare il periodo natalizio ovviamente non potevano che essere in versione glitterata! 6 versioni differenti ad un costo di 4,90 euro per i soliti 10 ml di prodotto.



Per le feste, una pochettina con le paillettes non poteva certo mancare, da usare come porta trucchi oppure per una serata. Abbastanza grande e spaziosa, costa 6.90 euro


Torna il mio amatissimo Pearly puff, che agli scorsi saldi mi aveva fatta letteralmente dannare. L'anno scorso era presente in due versioni: oro ed argento (con piumini rispettivamente bianco e nero), quest'anno è tornato solo il nero con glitter argentati.  Costa 9,90 euro


Torna anche la Shimmer Distilled, Polvere spray scintillante e profumata per viso, corpo e capell. C'era l'anno scorso, l'avevo presa con i saldi e se non ricordo male faceva parte della collezione light impulse.
Hanno semplicemente cambiato il packaging esterno. Ho evitato di spruzzarmela in negozio, perchè già ero sbrilluccicosa ovunque ;-)















Da sistemare