KRYOLAN GLAMOUR SPARKS

Buongiorno ragazze!
Seconda review targata STOCKMAKEUP
Nell'altro post non ho fatto la presentazione di questo sito, per cui ne approfitto ora per farlo.
Si tratta di un sito che tratta varie marche riguardante la cosmetica, tra le quali:
- KRYOLAN ( ed è l'unico in Italia, a quanto mi pare di capire)
- CINECITTA' MAKE UP
- NEVE COSMETICS
- ZOEVA
- MAKE UP FOREVER
- PHYTOSINTESI
- COTE D'AZUR
In pratica si tratta di un rivenditore multimarca. Spesso ha prezzi pari a quelli delle case produttrici ( vedi Neve cosmetics), con il vantaggio di poter spaziare e fare un unico ordine contenente varie marche, piuttosto che ordinare da ogni singolo sito.
Avevo già scoperto questo sito, ai tempi dell'arrivo di due Glossybox diverse contenente entrambi prodotti Kryolan, quella di aprile e quella di maggio . Non conoscendo la marca, se non per sentito dire, per scrivere il post avevo cercato informazioni in rete, e l'unico rivenditore italiano, mi appariva proprio Stockmakeup. Ai tempi ho ricevuto una SATIN POWDER e una  matita occhi K513 Turchese Perlato.
Quando mi hanno dato la possibilità di scegliere un prodotto di mio gusto da provare, la scelta di ricadere nuovamente su Kryolan è stata ovvia e scontata da parte mia.  Ero rimasta favorevolmente impressionata le prime volte, per cui ero decisamente curiosa di provare qualcosa di nuovo.
Premetto che non ho specificato un prodotto preciso, ma ho semplicemente detto che mi sarebbe piaciuto qualcosa di questa marca, e che personalmente preferisco prodotti per gli occhi, dai colori vivai e tendenzialmente sbrilluccicosi.
Ed ecco quello che è giunto a casa mia, con mia somma gioia, gaudio e tripudio.


Marca famosa per i trucchi teatrali, e da una elevata qualità dei prodotti. Quello che ho ricevuto io, si tratta della polvere iridecescente Glamopur Sparks nella colorazione Golden.
L'inci ve l'ho messo direttamente in foto, non essendo pratica, non mi dilungo in merito, ma può essere utile come informazione per quelle ragazze più informate di me.
La confezione contiene tre grammi, prodotto in Germania ed ha un PAO di 12 mesi.
Dalla descrizione del sito:
"Polvere di diamante micronizzata finissima per effetti brillanti. Può essere miscelata con il fondotinta fluido oppure può essere utilizzata per il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare."


All'inizio , quando ho tirato fuori il prodotto dalla confezione sono rimasta un pò perplessa. Con la scritta sulla scatola GOLDEN, mi aspetto di trovare un prodotto che sia evidentemente color oro o quanto meno vagamente dorato.
Invece mi ritrovo una polvere bianca, quasi lattea. Sicuramente luminosa e sbrilluccicante, ma sempre bianca. Con l'intenzione di mandare una mail per chiedere delucidazioni, nel caso ci fosse stato qualche malinteso, mi sono messa a swatchare il tutto. 


 Come si nota, la confezione ed il prodotto all'interno appare sempre bianco. La cosa davvero strabiliante, avviene quando si va a prelevare il prodotto! Già sul tappo della confezione si vede:

E' dorato davvero! Per qualche arcano motivo, tutto insieme appare bianco, ma una volta steso appare dorato proprio come dovrebbe essere!
Ho fatto anche due foto con il prodotto prelevato con un pennello a setole nere, dove dovrebbe vedersi più chiaramente questo fatto. Dico dovrebbe perchè purtroppo i mezzi fotografici a mia disposizione non sono proprio eccellenti. 

L'effetto, steso semplicemente sulla mano da asciutto è molto delicato ma molto brillante. Diciamo che non fa un effetto "palla da discoteca", che può risultare molto pacchiano, soprattutto per un trucco diurno. Ma è un prodotto molto soft, sicuramente di alta qualità dal mio punto di vista ( e di glitter e vari, conosco quasi tutte le marche, perchè le ho tutte, sono una fanatica non a caso). Non è un prodotto così volatile come ci si potrebbe aspettare. Tradotto: non vi ritroverete a metà giornata, o metà serata, con tutte le pagliuezze sparse per il viso. Una volta applicato, soprattutto se bagnato come punto luce, rimane lì fino a quando non deciderete di rimuoverlo con il vostro fidato struccante.


E vediamo un pò questo prodotto in azione.
Asciutto sull'occhio per un lieve effetto brillante, come dicevo può essere ideale per ravvivare un ombretto mat che magari ci ha stufato un pò.


Per un effetto più intenso, l'applicazione bagnata ci fa ottenere questo risultato:


ll meglio a mio parere lo otteniamo applicato sopra ad una base scura. Nel mio caso ho usato una matita che reputo davvero valida, ed è veramente low cost, e cioè la essence metallic eye pencil 01 black knight. Non ricordo il prezzo ma siamo sicuramente sotto i 2,50 euro.
Stesa quella su tutta la palpebra mobile, sfumata leggermente con un pennello ed applicato sopra il nostro amato Kryolan ( da asciutto) otteniamo questo:


Quest'ultima applicazione, la adoro!!
Parere personale:
sicuramente promosso! La marca Kryolan si conferma nuovamente come una marca professionale, specifica per trucchi particolari e crea quindi prodotti ad hoc, pensati per resistere anche in situazioni particolari, come stare sotto i riflettori per lungo tempo. Essendo produttrice di trucchi teatrali appunto, i prodotti hanno una grande resistenza soprattutto in caso di sudore ed hanno una grande tenuta. Vi sembrerà strano, ma anche questi microglitterini mantengono questa promessa. Durano un sacco! In termini di ore, ho fatto vari test, il più lungo di 8 ore, e tutto era lì, al proprio posto quando sono andata a struccarmi.
Mi piace il fatto che si tratti di un prodotto multiuso: può essere usata sugli occhi, per ravvivare un ombretto mat, come punto nell'angolo interno dell'occhio oppure sotto l'arcata sopraccigliare. Non ho provato a mischiarla al fondotinta, ma penso che prossimamente sperimenterò anche questa opzione, dato che uso fondotinta in prevalenza minerali, per cui mischiare le due polveri risulta molto facile.
Ed anche se non è il periodo, può essere usato con grandi risultati su tutto il corpo per farci scintillare delicatamente nelle notti estive, quando ci si può scoprire un pò di più ( non fatelo ora, che vi prendete una bella polmonite!!!).
Unica nota dolente: il prezzo. Questa confezione da 3 grammi (credo l'unica disponibile come formato) costa 16 euro. E' un pò cara, ma la qualità sicuramente ripaga. Conosco altri prodotti, abbastanza simili ad un prezzo inferiore, che possono essere più adatti per quanto riguarda quelle ragazze più attente al portafoglio, che prediligono prodotti lowcost.

Piccola nota di scusa: so che il termine per la presentazione delle review, chiesto dal sito, era fissato per il 17 novembre. Purtroppo, causa impedimenti di internet, non ho potuto pubblicare prima questa review.

Ringrazio nuovamente per l'opportunità di testare questo prodotto offertami da Stockmakeup e vi ricordo di andare a leggere anche l'altra review del secondo prodotto inviatomi da testare che potrete trovare cliccando qui
Alla prossima ragazze, e se vi è piaciuto il mio blog, iscrivetevi!