NACOMI SCRUB VISO ANTIACNE

Eccomi di nuovo qui, con un secondo prodotto Nacomi che ho avuto modo di acquistare grazie alla promozione in collaborazione con il gruppo Vanity Space che trovate su facebook.
Il mio primo post riguardava lo scrub mani di cui vi ho ampiamente parlato qui, presentandovi anche l'azienda, la loro filosofia e la loro mission. Per cui vi invito caldamente a leggerlo prima di continuare su questo articolo, in modo che abbiate un quadro chiaro dell'azienda di cui vi voglio parlare con tanto amore, visto che sono rimasta stregata dai prodotti.
Intanto, sbadatamente avevo dimenticato di inserirlo nell'altro articolo, vi lascio la foto del mio acquisto con il pacchetto arrivato e perfettamente confezionato a prova di qualsiasi corriere poco attento.
Come vedete, mi sono sbizzarrita, ed ho tante cosine da provare, ma in questo specifico articolo vorrei parlarvi dello scrub viso che ho avuto modo di provare. Ho scelto di prendere questo verde che è specifico per pelli acneiche/miste/grasse.
Pronte??? Partiamo allora!!!

Cosa arriva a casa?
Un bel tubetto in plastica riciclabile trasparente, molto stabile a prova di caduta, contenente in questo caso il mio scrub verde, del quale non si vedono i granulo dello scrub. Unico formato disponibile da 75 ml e non ho trovato indicazioni di Pao sulla confezione. Costa 18.50 euro.
Come si presenta il prodotto?
Una pasta molto compatta, di colorazione verde, profumata delicatamente (riesco solamente a distinguere l'uva che è il primo ingrediente dell'inci, ma gli altri non mi sono chiari). Al tatto si sente che i granuli dello scrub sono molto fini, quasi come sentire i granelli della sabbia.

Da cosa è composto?
Vitis Vinifera Seed Oil,, Alumina, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Glycerine, Simmondsia Chinensis Oil, Tocopheryl Acetate (Wit. E), Aqua, Sucrose Laurate, Equisetum Arvense Extract, Urtica Dioica Extract, Parfum, CI 47005, CI 42090, CI 73015.

 Principi attivi:
- Corindone che è il minerale che compone la polvere esfoliante
- Olio di mandorle dolci che ha proprietà antiossidanti, antirughe ed antismagliature
. Olio di ricino è un buon emolliente, idrata e ammorbidisce la cute penetrando e favorendo la produzione di collagene ed elastina
- Olio di jojoba che è un emolliente, protettivo per il ph della pelle, nutriente
- Estratto di ortica che ha effetto emolliente, pulisce, rigenera e rende più bella la pelle
- Estratto di equiseto che tonifica, rassoda, rimineralizza e purifica la pelle
- Vitamina E che contrasta l’azione dei radicali liberi sulla pelle e rallenta l’invecchiamento cellulare

Come si utilizza:
Come lo applico io per meglio dire: ho inumidito leggermente la pelle del mio viso già perfettamente struccato, ho prelevato una piccola quantità di prodotto e l'ho applicata sul viso massaggianco con movimenti circolari per bene. Lo scrub diventa da verde a bianco, creando una particolare schiumetta (sulla confezione non a caso viene riportato "come per magia il gel-olio si trasforma in crema"). Mentre massaggiate sentite distintamente questi microgranulo, voi continuate a massaggiare per bene fino a quando la schiumetta bianca non scompare. Non ci vogliono più di 2 minuti davvero. A questo punto, lasciate agire il gel sul vostro viso per 5 minuti e poi sciacquate abbondantemente.

RISULTATI:
Vi posso garantire che la dermoabrasione la sentite fino all'ultimo granello. E' piacevole, un po' particolare come sensazione ma non crea fastidi, a seconda del tipo di massaggio potete ottenere un'effetto più o meno scrubbante; io personalmente effettuo un massaggio di media intensità perché comunque ho una pelle particolare con cicatrici, ma probabilmente prendendoci la mano riuscirò a dosare per bene la forza e ad effettuare anche un massaggio più approfondito. Nel momento in cui si sciacqua il prodotto, riuscite a percepire distintamente l'olio che si trova sulla vostra pelle, che sta penetrando e sta nutrendo. E' una sensazione piacevolissima, e come per lo scrub mani, consiglio caldamente di tamponare solamente la faccia in modo da non asportare gli oli. Non so sul lungo termine, ci vorrà qualche mese per capirlo bene, ma ho sentito la pelle più normalizzata e meno unta, effetto persistente anche 2 giorni dopo l'applicazione. Oltre naturalmente a sentirla liscia e compatta.
E' un prodotto delicato ma particolarmente efficace, e mi è piaciuto molto. Come ho scritto sopra, questo è specifico per pelli acneiche/miste/grasse ed è l'unico scrub al momento disponibile sul sito per questa tipologia specifica di pelle. Per me promosso!

Voi l'avete provato? Come vi siete trovate?
Grazie come sempre per essere arrivate fino alla fine
Read you soon
Kat

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Tocopherol.html